Cos’è il METODO GORIO?
Il METODO GORIO si basa su pratiche di Kinesiologia Applicata e più specificatamente su funzioni Strutturali Posturo-Podaliche (che hanno a che fare con la postura e con i piedi).
Cos’è la Kinesiologia Applicata
La Kinesiologia Applicata si basa sull’utilizzo del cosidetto “test muscolare kinesiologico” che consente di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo STRUTTURALE, BIOCHIMICO, EMOZIONALE ed ENERGETICO.
Si chiama Kinesiologia Applicata perché viene propriamente applicata attraverso l’organizzazione delle strutture muscolo-scheletriche e articolari.
Il METODO GORIO
Il METODO GORIO è strutturato in varie fasi.
• I FASE
Valutazione muscolo articolare della persona attraverso la Kinesiologia Applicata.
In questa fase viene fatta una valutazione strutturale e posturale molto accurata che prevede anche una valutazione oculare, gnatologica (dentale), cervicale, dorsale, lombare, metabolica, del bacino e degli arti inferiori tramite test visivi, statici e dinamici.
• II FASE
Scoperta delle problematiche strutturali.
Attraverso la valutazione si evidenziano le aree strutturali maggiormente sofferenti, sulle quali si vedrà come intervenire attraverso la riattivazione propriocettiva podalica (che riguarda il piede), ovvero la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei proprio muscoli attraverso l’attivazione podalica.
• III FASE
Indirizzamento verso le problematiche fisico-strutturali attraverso la creazione di un ATTIVATORE PODALICO personalizzato.
In questa fase si interviene realizzando un ATTIVATORE PODALICO (una speciale soletta) che ha il compito di ripristinare le capacità propriocettive della persona al fine di migliorare la postura del proprio corpo e le zone di contrazione muscolare, armonizzando così le problematiche strutturali del corpo.
POSSIAMO AFFERMARE in parole semplici che il METODO GORIO TENDE A RIARMONIZZARE LE VARIE PROBLEMATICHE DISFUNZIONALI DEL CORPO.
Il tutto senza controindicazioni e in modo molto semplice e veloce.
Vantaggi del METODO GORIO
Veloce valutazione.
Veloce miglioramento del problema.
Risultati duraturi e stabili grazie all’ ATTIVATORE PODALICO “HARMONY” con altissime performance.
In cosa può aiutarti il METODO GORIO
Problemi posturali
Mal di schiena
Dolori cervicali
Dolori lombo-sacrali
Attenzione: il Metodo Gorio non va inteso come terapia, cura o indicazione medica.
Se sei affetto da una qualsiasi patologia rivolgiti al tuo medico di fiducia.