Attivatori Podalici 2020-02-20T09:02:24+00:00

Attivatori Podalici

L’ ATTIVATORE PODALICO creato da Gorio Mandozzi.

HARMONY è studiato e realizzato per stimolare la muscolatura plantare inibita dall’uso giornaliero della calzatura.

Utilizzando quotidianamente l’Attivatore Podalico HARMONY si ottiene un miglioramento della postura e della mobilità articolare e muscolare oltre ad un miglioramento della circolazione venosa e linfatica periferica.

Come funziona l’Attivatore Podalico?

Tramite la propriocezione (sensibilità agli stimoli) del piede, il corpo umano percepisce e riconosce la propria postura nello spazio e lo stato di contrazione dei muscoli.

La propriocezione è di fondamentale importanza nel complesso meccanismo di controllo del movimento. Essa avviene tramite specifici ricettori, sensibili alle variazioni della postura del corpo e dei segmenti corporei che inviano i segnali ad alcune particolari aree encefaliche.

Gli attivatori podalici agiscono sui fusi muscolari e gli organi neuro tendinei del golgi (presenti nei muscoli plantari e tendinei) in modo da riorganizzare la postura, che spesso viene alterata da un appoggio non corretto, restituendo così al piede la giusta funzionalità persa con l’utilizzo della scarpa.

Con HARMONY si ottiene un miglioramento della postura e della mobilità articolare e muscolare; inoltre armonizza la circolazione venosa e linfatica periferica.

HARMONY è formidabile anche in ambito sportivo, sia amatoriale sia professionistico, in quanto migliora notevolmente le prestazioni di potenza, velocità e resistenza.

L’attivatore non può essere utilizzato senza una valutazione posturale eseguita da un operatore specializzato che valuta kinesiologicamente tramite il METODO GORIO la condizione fisica del soggetto.

L’operatore deve eseguire un protocollo di lavoro ben preciso che è esattamente ciò che è stato elaborato con il METODO GORIO.

Utilizzando tutti i giorni l’attivatore, la persona si accorgerà di un notevole miglioramento fisico ed estetico, specialmente agli arti inferiori che grazie alla riattivazione della pompa venosa, si sgonfiano e si modellano dando una sensazione di leggerezza alle gambe.

contattami

Attenzione: gli attivatori podalici non vanno intesi come strumento terapeutico, curativo o indicazione medica.
Se sei affetto da una qualsiasi patologia rivolgiti al tuo medico di fiducia.